I vini

La carta dei vini - la Stube Gourmet

La grande cura per ogni piatto e la ricercatezza del singolo dettaglio, renderà unica la vostra esperienza al ristorante Stube Gourmet di Asiago, ma non finisce qui! La Famiglia Mosele da sempre ha voluto dare grande importanza alla selezione di cantine e di vini, curata da un altro giovanissimo, il sommelier Jgor Tessari.

Vi attende un'esperienza gustativa e di accoglienza ad alto livello, tutta da provare.

La carta dei vini della Stube Gourmet propone una selezione di vini internazionali scelti con particolare cura attraverso i territori più vocati al mondo ed le migliori cantine del momento. Una selezione esclusiva volta a proporvi il meglio del panorama enologico mondiale.

La Stube Gourmet di Asiago vi consente di abbinare una cucina internazionale, che offre prelibatezze e specialità dalle migliori culture alimentari del mondo, con una selezione esclusiva di vini provenienti dalle migliori zone vinicole. Cerchiamo dei vini che ci colpiscano per la loro qualità, armonia ed eleganza. Vini memorabili con un carattere unico con sapori e profumi di lunga persistenza. Vini creati da winemaker eccellenti che ben si abbinano a una cucina che ricerca l'eccellenza.  

“Quando ho conosciuto Jgor devo dire di essere stato molto diffidente nei suoi confronti, non mi piace condividere il sapere e i segreti del mio mestiere conquistati con molta fatica e impegno, quindi l'inizio è stato guardarci a distanza prendendo le misure. Poi ho visto che pian piano lui mi guardava, mi ascoltava, cercava di cogliere quello che facevo e poi lo trasferiva al cliente, elaborandolo a modo suo. […] Quando ho cercato di capire se Jgor prima di tutto è animato da passione vera, ho avuto le risposte che cercavo, attraverso domande specifiche su abbinamenti, chiedendo cosa farebbe al posto mio, dandogli un calice da degustare insieme senza sapere cosa fosse, vedendo che si emozionava nel parlarne e nel descriverlo, da quel momento ho capito che era pronto per correre con le sue gambe, aveva capito l'essenza del nostro mestiere: 

non è il sommelier che parla e descrive il vino, maè il vino che parla attraverso di te, ti usa per descrivere sè stesso, il luogo da cui proviene, l'idea dell'uomo che lo ha voluto così.

Quindi quando aprite questa carta dei vini, prima di tutto fidatevi di chi avete davanti, di chi tutti i giorni accudisce e gestisce il vino, aspettando che sia arrivato al 100% del suo potenziale, abbinandolo con la pietanza più appropriata. 

Jgor ha capito che in questo modo non si serve solo una bottiglia di vino ma molto di più, si serve emozione, poesia, storia, territorio, cultura, fatica, costanza, impegno.  Con grande stima ed affetto

Angelo Sabbadin 

Offerte e pacchetti hotel Europa Residence Asiago

Contattaci!

Corso IV Novembre, 65/67 - 36012 Asiago (VI) Italy

Tel. (+39) 0424 462659